Home Primo Piano Web 2.0: strumenti ed opportunità per le piccole e medie imprese

Web 2.0: strumenti ed opportunità per le piccole e medie imprese

Jesi, 8 Ottobre 2010, Consorzio Zipa

Conoscere e saper utilizzare gli strumenti del web 2.0, trovare nella rete opportunità di business, migliorare la presenza online della propria azienda, comprendere comportamenti ed esigenze dei clienti e collaboratori più tecnologicamente evoluti. Sono gli obiettivi della giornata di aula multimediale organizzata da Ax-Amicucci Formazione l'8 Ottobre 2010 a Jesi, presso il Consorzio Zipa, viale dell'Industria 5.

Abstract Programma:
La ricerca delle informazioni. Il web come fonte di informazioni e come opportunità per l'autoaggiornamento: strumenti e segreti per trovare tutto quello che cerchiamo.
L'organizzazione, la condivisione e la collaborazione. Strumenti, piattaforme e soluzioni Web 2.0 : le tendenze globali e le applicazioni per la propria azienda.
Le dinamiche sociali. Blog, community, social network ed il web come spazio di comunicazione ed interazione per sviluppare il business.
Applicazioni pratiche e parola all'esperto. I casi di successo, i modelli di business emergenti , le nuove figure richieste per affrontare questo scenario.

Per tutti i partecipanti accesso riservato ad un ambiente di apprendimento online con i contenuti del corso: 18 pillole per consolidare e rafforzare l'apprendimento. (VISIONA LA DEMO)
Destinatari
I contenuti proposti e gli strumenti forniti sono particolarmente utili per imprenditori, responsabili marketing, responsabili IT, responsabili risorse umane e per tutti coloro che vogliono comprendere ed utilizzare questi nuovi strumenti per la propria attività.